vedovi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eccomi qua...

4 partecipanti

Andare in basso

Eccomi qua... Empty Eccomi qua...

Messaggio  Melafra Lun Ago 10, 2015 1:23 pm

Ciao a tutti,
sono nuovo di qua. Non avrei mai pensato di scrivere in un forum di questo genere, ma aimé...
Sono vedovo dal 17 aprile del 2014. Mia moglie ha avuto un'emorragia cerebrale 32 ore dopo che il nostro primo ed ultimo figlio venisse al mondo ed il giorno dopo è stata dichiarata morta. Aveva 38 anni ed io 40 e non aveva avuto nessuna avvisaglia che qualche cosa potesse andare storta. Era una creatura deliziosa e mi aveva reso un uomo molto ricco, si ricco di quell'ineffabile cosa che noi umani, per mancanza di conoscenza, chiamiamo felicità.
Vivevamo insieme da circa 10 anni (i più belli della mia vita). Abbiamo avuto una storia d'amore veramente fantastica, al di fuori del comune e ci siamo sempre amati alla follia (se esistono le anime gemelle, noi senza dubbio lo eravamo...). Ci capivamo al volo in tutto, ...ci capivamo senza parlare, a volte anche a distanza.

Ed il dopo? Dei primi mesi dopo l'accaduto non ho ricordi, solo di essere stato sulla poltrona della sala dei miei genitori e di 15 giorni in ospedale per un'enterite che quasi mi ha ammazzato di natura autoimmune che i medici non hanno saputo spiegare. Poi, piano piano mi sono "risvegliato" ed è arrivato il dolore (solo chi passa per una cosa simile può capire di cosa sto parlando). Posso solo dire che non c'è cuore, non c'è anima che riesca a contenere, arginare, comprendere tutto questo dolore. Davanti a questo dolore ci si rende veramente conto di quanto si è fragili e vulnerabili.
Ebbene, ad oggi, le cose sono ovviamente cambiate, ma questo dolore è sempre li e credo ci rimarrà fino all'ultimo giorno in cui sarò in questo mondo. Non c'è giorno che non pianga la dipartita della mia amata.