vedovi online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buonaser a tutti

5 partecipanti

Andare in basso

Buonaser a tutti Empty Buonaser a tutti

Messaggio  Cristian Lun Nov 10, 2014 8:26 pm

Buonasera..da 4 mesi vedovo a 43 anni dopo 11 di matrimonio..è un dolore immenso...

Cristian

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 10.11.14

Torna in alto Andare in basso

Buonaser a tutti Empty Re: Buonaser a tutti

Messaggio  Luna9 Dom Nov 23, 2014 7:11 pm

Ciao Cristian....quel dolore immenso farà parte di te per sempre...ma piano piano diventerà la tua forza! So che ti sembra impossibile comprendere, ma imparerai a vivere per due. Come ho fatto io....di anni ne ho 41 e da quasi due anni la vita ha deciso che dovevo combattere da sola...in un solo istante 10 anni di vita sono andati in frantumi portandosi dietro tutti i nostri progetti di vita insieme. Se oggi mi guardo indietro non so neppure io come sia stato possibile ricominciare a respirare....è una prova quotidiana ed il pensiero non svanisce mai, mai, mai. Ma ogni volta che alzo gli occhi al cielo.....io so e sento che non sono sola! Così come non lo sei tu.....!

Luna9

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 23.11.14

Torna in alto Andare in basso

Buonaser a tutti Empty Re: Buonaser a tutti

Messaggio  Cristian Dom Nov 23, 2014 10:44 pm

E eeeh....lo so che è solo questione di tempo...il fatto è che all'inizio ero tutto confuso...mi sentivo disorientato...da 1 mese ho iniziato a realizzare e rendermi conto di quanto è accaduto..è arrivata l'ansia e la depressione..oltre al dolore...da impazzire..non abbiamo avuto figli ma almeno sarei stato più motivato ad andare avanti !! Ti sono davvero grato di avermi dato queste parole di conforto...i progetti erano tanti ma il destino li ha spenti..spero di risentirti

Cristian

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 10.11.14

Torna in alto Andare in basso

Buonaser a tutti Empty Re: Buonaser a tutti

Messaggio  Luna9 Lun Nov 24, 2014 9:04 pm

Sai Cristian...anche noi non abbiamo fatto in tempo ad avere dei figli. In realtà avevamo deciso che era arrivato il momento poco prima dello tsunami che mi ha investito. All'inizio di quest'incubo credo di aver pensato mille volte che una delle cose peggiori fosse non avere avuto un figlio da lui....una parte del mio grande amore per sempre con me. E sapere che non sarebbe mai più potuto accadere mi faceva impazzire....sapere che non ne avrei mai avuti mi faceva impazzire.... Come te, pensavo che sarebbe potuto essere il motivo per reagire, andare avanti....credere ancora nella vita... Poi, nel momento di dolore più atroce ho capito che se invece ci fosse stato, quel bambino non sarebbe mai stato completo. Per quanto amore io gli avessi dato, lui sarebbe cresciuto in un mondo in cui non è facile essere senza un padre... Ne avrebbe cercato sempre l'ombra ed io non sarei stata in grado di aiutarlo a non sentirne la mancanza. Egoisticamente mi avrebbe reso forse più forte nell'affrontare il dolore...ma nel nome dell'amore non sarebbe stato giusto per lui! Quello che stai vivendo Cristian è l'inizio di un percorso dolorosissimo...pieno di mille ostacoli e difficoltà....non ci sarà più un solo giorno in cui potrai far finta di nulla.... Ma devi essere forte...devi esserlo per te stesso e per tua moglie. Chiediti in ogni istante cosa lei vorrebbe che tu facessi.... E lei vorrebbe che tu affrontassi tutto questo pensando che ci sarà un momento in cui potrai rialzarti piano piano... La speranza Cristian...non dobbiamo mai perdere la speranza di riuscire a convivere con questa prova del destino così dura...che forse solo in pochi riescono a comprendere...solo se ci sei passato sai che esiste un dolore così grande... Io non avrei mai potuto neanche immaginarlo! Ma io e le altre persone che scrivono in questo forum e che come noi, conoscono questo tunnel, possiamo provare a farci sentire meno soli. Perciò quando vuoi...noi siamo quì! Un abbraccio...buonanotte!

Luna9

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 23.11.14

Torna in alto Andare in basso

Buonaser a tutti Empty Re: Buonaser a tutti

Messaggio  Cristian Mar Nov 25, 2014 6:48 pm

Grazie veramente..è incredibile che in questi momenti si possa trovare persone che non conosci direttamente...ma ti possono dare tanto conforto e forza...grazie Luna..o comunque ti chiami..poi un giorno quando troverò il tempo vorrei fare un riassunto della mia favola d'amore con la mia Angelika...dal matrimonio durato 11anni -1mese...fino all'incubo della malattia durata 5 mesi,e poi il destino che mi ha portato via iil mio Tesoro...1abbraccio

Cristian

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 10.11.14

Torna in alto Andare in basso

Buonaser a tutti Empty Re: Buonaser a tutti

Messaggio  pincher73 Dom Dic 21, 2014 6:47 pm

Sono dany, vedova da quasi 8 mesi, come voi ho perso la mia anima gemella, è come voi non abbiamo avuto figli ma la nostra è stata una scelta, per vari motivi. Ho 41 anni, 27 anni con mio marito in quanto ci siamo conosciuti a 13 io e 15 anni lui. Nel 1996 abbiamo iniziato la convivenza nel 2000 ci siamo sposati. Eravamo felici insieme ogniuno i propri spazi e le proprie passioni,infatti la sua passione, LA MOTO me l'ha portato via in un maledetto pomeriggio di aprile su una delle sue strade preferite che porta a Savona. La cosa più incredibile è che avevo una strana sensazione da alcuni mesi nonstante lui andava in moto da quando avevo 14 anni ed era un asso sulle due ruote. Gli dicevo di stare attento e lui ogni volta mi diceva di stare tranquilla. E' stata la strada e sopratutto la velocità a tradirlo. Potete immaginare la devastazione che ti prende quando alle 20 di sera arriva un amico con le lacrime agli occhi, ci siamo solo guardati.

pincher73

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 20.12.14
Età : 50
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Buonaser a tutti Empty Ciao cristian

Messaggio  Farfallanera75 Dom Apr 26, 2015 7:20 pm

Scrivere il tuo nome mi fa un po' male. Mio marito si chiamava così. Sono a pezzi come te. L'HO perso da meno di un mese e mi manca l'aria. Ho paura persino di uscire di casa e vedere gente. Noi abbiamo 2 figlie, ma credimi io tutti i giorni oltre al dolore immenso di aver perso il mio grande amore devo lottare con il dolore delle mie figlie che hanno perso il papà e sono piccole ma stanno molto male. Mi sento così giù che se potessi scapperei via lontano da tutti per non farmi vedere mai più. Sono finita.

Farfallanera75

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 26.04.15

Torna in alto Andare in basso

Buonaser a tutti Empty Farfallanera 75

Messaggio  Romy Lun Apr 27, 2015 9:20 pm

Ciao, mi rispecchio molto nella tua storia anch'io sono rimasta sola con 2 bambini il piccolo aveva solo 7 mesi al momento della morte del papà , a 2 anni di distanza non posso dirti che tutto passa é stata dura arrivare fin qui , io piango ancora tutti i giorni però con l'amore delle tue bimbe piano piano andrà meglio lo devi fare per loro , piano piano comincerai a rivivere e a godere delle piccole gioie della vita anche se ora ti sembra impossibile . Non siamo donne finite siamo donne forti che devono crescere i propri figli e ce la faremo . Un abbraccio

Romy

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 16.08.14

Torna in alto Andare in basso

Buonaser a tutti Empty Re: Buonaser a tutti

Messaggio  Farfallanera75 Mar Apr 28, 2015 5:25 am

Grazie della tua risposta, io ho anche altri problemi... La paura matta di restare sola. Le mie figlie cresceranno, i miei genitori moriranno, e io?!?

Farfallanera75

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 26.04.15

Torna in alto Andare in basso

Buonaser a tutti Empty Re: Buonaser a tutti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.